Come sedurre una ragazza è la domanda che ci si pone quando si incontra una donna che rispecchia tutti quei parametri di gradimento personali. Quando ciò accade vuol dire che la seduzione è entrata in scena e l'interesse generato dal meccanismo dell'attrazione si è innescato. Il paradosso è che quando si presenta questo tipo di situazione l'uomo è in una posizione di svantaggio nel gioco della seduzione; questo in pratica fa si che dal ruolo di cacciatore si passa a quello di preda. I primi consigli per conquistare una bella ragazza sono di non sbavare in sua presenza, di non mostrasi attratti più del dovuto ma sopratutto di non essere timidi.
I seduttori riescono a conquistare donne con il minimo sforzo in modo del tutto naturale. Il segreto per diventare un seduttore sta nel conoscere se stessi in profondità, capire i propri limiti ma sopratutto come superarli; questo aiuta ad entrare in sintonia con gli altri ed intuire a colpo d'occhio quali sono i punti deboli da stimolare con le tecniche di seduzione.![]() |
| Immagine di un seduttore |
L'arte della seduzione
Preliminari di approccio
Capire come sedurre una ragazza richiede di conoscere bene tutte le fasi della seduzione tenendo ben chiara la strategia da utilizzare; bisogna pensare alla conquista di una donna come un percorso ben definito con un inizio ed una fine. Lo stile è il nostro biglietto da visita e ci consente di entrare in comunicazione senza farlo verbalmente; quante volte hai sentito dire che un immagine dice più di mille parole? L'immagine ci precede avviando una comunicazione insolita fatta di pochi istanti dove la donna raccoglie elementi per farsi un idea ed assegnarci un valore! Questo è vero perché anche le ragazze hanno gli indici di gradimento per l'uomo ideale; in quei pochi istanti che hai a disposizione bisogna soddisfarne il più possibile per renderla disponibile ad un approccio. In pratica il linguaggio del corpo è fondamentale tanto quanto e se non di più di quello verbale.La comunicazione nella seduzione
La seduzione è un concetto astratto che va interpretato mettendo insieme diverse componenti ma quello dalla conversazione è molto importante; alle donne piace molto parlare. Una donna cerca qualcosa di più di un bel ragazzo o uomo;l'aspetto estetico durerebbe poco se a ciò non seguisse una comunicazione intelligente, interessante e travolgente che riesca sempre a tenere accesa la fiamma della passione. Il body language un bel aspetto e curato dice molto di più di quanto pensi portandola a farsi subito una buona opinione di te e spesso è la prima che rimane.
Comunicazione non verbale
La comunicazione non verbale "Body Language"; ossia il linguaggio del corpo è importantissima per sedurre. Una donna osserva non solo l'aspetto fisico e lo stile di un uomo ma anche il modo di interpretare ed accompagnare i discorsi con i movimenti del corpo; in pratica una buona mimica ( l'insieme dei gesti e degli atteggiamenti che accompagnano le espressioni comunicative che enfatizzano o ne sostituiscono il linguaggio) ecco alcuni consigli:
- Gesticolando con le mani seguiti da leggeri spostamenti del mento o del viso; oppure cambiando le espressioni enfatizzando sui discorsi necessariamente (Intelligenti o divertenti in base alle circostanze) aiuta tantissimo.
Capire i segnali femminili
Alle donne piace molto l'uomo sicuro, deciso e che sa prendere decisioni; mentre detestano i timidi e peggio ancora chi non sa capirle. Alcuni segnali femminili che ti aiuteranno a capirle:
- Se ti sorride con sguardo dolce e luminoso vuol dire che è coinvolta e gli sta facendo piacere la conversazione.
- La mano nei capelli per tirarli indietro appena dopo l'orecchio con delicatezza vuol dire che è attratta da te e il semaforo è verde per proseguire.
- Se mentre parli con lei muove la testa come se si guardasse in giro vuol dire che la stai annoiando e sta cercando una via di fuga; quindi aggiusta la strategia.
- Quando lei parla mostrati interessato e guardala negli occhi!
- Se noti segnali di chiusura come le braccia incrociate vuol dire che non è interessata a te e ti sta comunicando un peso (inconsciamente); quindi cambia svicolati immediatamente.
Come sedurre una ragazza
Chiariti gli aspetti iniziali su come sedurre una ragazza i primi cinque secondi sono fondamentali perché lei si farà un'idea molto vicina alla realtà su chi ha d'avanti; quindi dopo aver curato l'aspetto, modo di camminare, atteggiarti e stile; non bisogna fare altro che lasciare a casa la timidezza ed avvicinarsi con:
- Il sorriso perché abbassa le difese in fase d'approccio comunicando serenità; positività insomma! Non vorrai mica avvicinarti ad una donna con il muso lungo o arrabbiato?
- Magari un buon profumo; aiuta a rendere gradevole l'intrattenimento.
- Un abbigliamento adeguato; ad esempio camicia, giacca, cravatta e particolare attenzione alle scarpe (piace molto alle donne mature un abbigliamento classico tanto quanto ad una diciottenne un look casual).
- Buona educazione, rispetto, attenzione nella conversazione e commenti intelligenti.
- Evitare complimenti gratuiti.
Questi punti appena indicati sono alla base di un approccio con alte probabilità di successo; se vuoi capire come sedurre una ragazza assicurati di rispettarli alla lettera e di farlo in modo naturale.
Questi punti appena indicati sono alla base di un approccio con alte probabilità di successo; se vuoi capire come sedurre una ragazza assicurati di rispettarli alla lettera e di farlo in modo naturale.
