I principi della seduzione possono riassumersi in poche parole, ma vale la pena approfondire perché conoscere le basi è fondamentale prima di cominciare a praticarla.
La seduzione è innanzitutto un linguaggio
Come qualsiasi lingua, anche la seduzione va appresa. Prima si imparano l'alfabeto, le vocali, le consonanti e i verbi, poi si può parlare e scrivere in modo efficace. Allo stesso modo, senza aver ricevuto le basi, non è possibile comprendere o utilizzare correttamente il linguaggio della seduzione.
Sedurre è un arte
Come ogni arte, richiede studio e pratica prima di poter essere espressa o trasmessa. Diffidate dei facili appellativi come "Alfa" che si incontrano in rete, spesso indicano solo persone che hanno compreso per prime alcuni meccanismi. Questi meccanismi possono attivarsi per circostanze particolari, non per un talento misterioso e innato.
La predisposizione gioca un ruolo ma non è tutto!
Alcune persone sono più portate per certe attività per esempio, un atleta può essere più adatto al calcio, un altro al karate ma entrambi possono praticare sport. Allo stesso modo, l'attrazione può dipendere anche da fattori esterni e da preferenze personali. Potresti avere più successo con un certo tipo di persona semplicemente perché corrispondi ai suoi gusti preesistenti. Questo non significa che la seduzione sia esclusiva o predeterminata.
Le convizioni aiutano la predisposizione
Bisogna trovare la frequenza giusta dentro di se per essere predisposti al rito della seduzione. Trovare l'armonia e la serenità aiutano a sintonizzarsi con chi ci circonda. Ciò che esprimiamo verbalmente e con il linguaggio del corpo è il risultato dei nostri pensieri, e se riusciamo a gestire le convinzioni possiamo trasformarle in autostima.
![]() |
| La seduzione aiuta a trovare un Partner |
Conclusioni
Esprimere sicurezza nel linguaggio e nei modi di atteggiarsi influenza profondamente la percezione degli altri nei nostri confronti e questo solo l'autostima può farlo.
