giovedì 17 gennaio 2019

Il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo in inglese (body language) fa parte della comunicazione non verbale. Una corretta interpretazione da parte di un seduttore consente di iniziare il game e azzerare il rischio del rifiuto in fase di approccio nonché di tenere acceso il fuoco della passione e l'interesse del partner nei rapporti a lungo termine. 

Introduzione

Non tutti sanno che gran parte della comunicazione è fatta di movimenti ed espressioni. Vi sono tanti articoli in rete su come sedurre una donna ed altrettanti ve ne sono sula comunicazione silente del corpo; però nessuno spiega come migliorare il proprio body language il quale è la chiave di volta nel gioco della seduzione.

Spiegazione

Se dovessimo dare una spiegazione basica in termini tecnici escludendo tutte quelle azioni innate legate al rito della seduzione con il linguaggio del corpo di tutte le specie mammifere, potremmo riassumere con il definire:
  1. la cinesica che comprende l'osservazione visiva nella comunicazione non verbale (o anche paralinguistica) attraverso i movimenti, i gesti, le posizioni, la mimica del corpo insomma.
  2. la percezione aptica riferita non solo agli oggetti ma applicata al corpo tramite rilevazione al tatto.  
  3. la prossemica per avere elementi di valutazione sui gesti, comportamento e lo spazio delle distanze all'interno di una comunicazione non solo verbale.
Insomma i tre elementi che a livello generale determinano la definizione di interpretazione al raccoglimento dei segnali trasmessi dal corpo. Tuttavia essendo il corpo umano estremamente complesso inizialmente può portare molto facilmente ad una interpretazione errata dei segnali del body language. 

Il Linguaggio del corpo e l' attrazione

L'attrazione si genera con l'interesse; suscitarla in una donna con il linguaggio del corpo è possibile se tutte le componenti del body language sono espresse al meglio. Lo stile personale di un uomo può generare attrazione ed avere un bel modo di comunicare, gesticolare, vestirsi possono fare la differenza in fase di corteggiamento quando si vuole conquistare una donna con la seduzione passiva. Oltre ai segnali che un uomo trasmette con il corpo quello che aiuta veramente tanto è capire i segnali ricevuti in modo da scegliere istantaneamente la strategia da usare con le donne.

Capire i segnali femminili

Alle donne piace molto un omo sicuro deciso che sappia condurre il gioco mentre detestano i timidi, chi non sa prendere decisioni e le mette particolarmente a disagio pensare di passeggiare con qualcuno che non veste alla moda. La seconda mossa è quella di entrare in comunicazione ma per evitare sbagli lascia che ti dia qualche consiglio che ti permetterà di interpretare i segnali ricevuti: 
  • Se ti sorride con sguardo dolce e luminoso vuol dire che è coinvolta e gli sta facendo piacere la conversazione.
  • Nota se passa la mano nei capelli tirando i capelli all'indietro appena dopo l'orecchio con delicatezza ma non tira vento vuol dire che è attratta da te e puoi anche chiedergli di rivederla o il numero di telefono (con garbo, quasi indifferenza e per motivi di impegno che non possono intrattenerti ancora a lungo nella conversazione) in pratica anche una futile giustificazione.
  • Se mentre conversa con te muove la testa come se si guardasse in giro vuol dire che la stai annoiando e sta cercando una via di fuga quindi aggiusta il tiro con intrattenimenti intelligenti o divertenti e ricorda che la comunicazione è fatta anche di ascolto; mostrati interessato quando lei parla e guardala negli occhi, ricorda che le donne amano la comunicazione!
  • Quando parli con una donna se noti segnali di chiusura come le braccia incrociate vuol dire che non è interessata a te e ti sta comunicando un peso (inconsciamente); quindi cambia aria svicolati immediatamente con una scusa questa e la prima mossa giusta perché si chiederà come mai la molli e soprattutto per chi o cosa è stata tolta dal piedistallo.
Cosa vuol dire esattamente linguaggio del corpo? Be per quanto riguarda la seduzione  c'è da dire che molti lettori si fanno un'idea sbagliata di cosa possa essere il linguaggio del corpo; spesso incidono nella loro mente qualcosa che va poco più in là della traduzione letteraria della parola stessa. Ecco risorse aggiuntive che ti aiuteranno ancora di più:
  1. Questo link mette a disposizione immagini che aiutano ad interpretare i segnali inviati dal corpo di una donna in una conversazione e si riferisce in modo più generico rispetto alla seduzione ma importantissimo perché include alcune cose lasciate fuori e che possono fare la differenza quando si corteggia.
  2. La donna comunica segnali di interesse e gradimento in un modo unico e differente rispetto all'uomo e questo video  è molto attendibile, tenete sempre conto del contesto e l'ambiente in base alle circostanze ad esempio se una donna si tira i capelli dietro l'orecchio ma c'è vento non vuol dire che è attratta!
Il linguaggio del corpo
Body Language

Conclusioni

Capendo determinate espressioni e posture ci si può regolare di conseguenza ed avere interazioni migliori accrescendo valore e consenso nei confronti delle ragazze e delle persone in generale. Interpretando i messaggi ricevuti del corpo in una conversazione non verbale farà si che quella persona vi accetterà sempre di più perché inconsciamente percepirà comprensione degli stati d'animo e questo apre un varco all'empatia accrescendo nel tempo la predisposizione nei vostri confronti; stando sempre bene attenti però a concludere prima di entrare nella friend zone.