Sedurre con lo stile fa parte di quelle tecniche raffinate di seduzione che si dovrebbero imparare già agli inizi di un percorso formativo per conquistare donne.I veri professionisti dell'attrazione sanno bene che il look è il biglietto da visita per le donne.
L'abbigliamento gioca un ruolo fondamentale non solo per sedurre una donna ma in ogni campo; potrebbe mai funzionare cercare di approcciare una ragazza vestito da prete? Certo che no! Quando si incontra una ragazza inconsciamente lei ci mette a disposizione cinque secondi per farsi un'idea su di noi e quindi bisogna sfruttarli bene; ricorda che sarà fondamentale farsi trovare pronti per quei pochi istanti perché dopo sarà difficile fargli cambiare l'idea che si è fatta di noi quindi prova a pensare i benefici che si potrebbero avere vestendo in modo cool.
![]() |
| Sedurre con lo stile |
Come sedurre con lo stile
Il cervello femminile è qualcosa di estremamente complesso; quindi vediamo come farci aiutare dallo stile per conquistare una donna. I primi istanti sono fondamentali nella seduzione, andare in giro con un abbigliamento adeguato ti aiuterà molto a conquistare donne; ciò e dovuto perché il primo senso che fa scattare una valutazione di una persona su di un'altra è la vista.
Prima ancora di approcciare una ragazza il nostro stile "look" già ci ha preceduti entrando in comunicazione; quindi un bel aspetto genera gradimento, interesse ed abbassa le resistenze da parte di una donna predisponendola ad una comunicazione. terminata la fase iniziale (la più importante) bisogna andare oltre; lo stile è solo una parte del body language e comunque quanto prima bisogna passare alla comunicazione verbale per capire come conquistare una donna.
L'attrazione
Capire l'attrazione sarebbe riduttivo farlo solo dal modo di vestire; però tramite una osservazione anche fugace noi attribuiamo un valore al soggetto inquadrato, ad esempio se sei il tipo giacca e cravatta difficilmente troverai attraente una ragazza che veste in modo metallico. Questa valutazione si basa sulle nostre convinzioni o (parametri) che si sono formate in base al contesto sociale e familiare dove siamo cresciuti.
Capire i segnali femminili
Saper vestire genera autostima e sicurezza; alle donne piace molto un omo sicuro deciso che sappia condurre il gioco mentre detestano i timidi, chi non sa prendere decisioni e le mette particolarmente a disagio pensare di passeggiare con qualcuno che non sappia vestire alla moda. La seconda mossa è quella di entrare in comunicazione ma per evitare sbagli lascia che ti dia qualche consiglio che ti permetterà di interpretare lo stato:
- Se ti sorride con sguardo dolce e luminoso vuol dire che è coinvolta e gli sta facendo piacere la conversazione.
- Nota se passa la mano nei capelli tirando i capelli all'indietro appena dopo l'orecchio con delicatezza ma non tira vento vuol dire che è attratta da te e puoi anche chiedergli di rivederla o il numero di telefono (con garbo, quasi indifferenza e per motivi di impegno che non possono intrattenerti ancora a lungo nella conversazione) in pratica anche una futile giustificazione.
- Se mentre conversa con te muove la testa come se si guardasse in giro vuol dire che la stai annoiando e sta cercando una via di fuga quindi aggiusta il tiro con intrattenimenti intelligenti o divertenti e ricorda che la comunicazione è fatta anche di ascolto; mostrati interessato quando lei parla e guardala negli occhi, ricorda che le donne amano la comunicazione!
- Quando parli con una donna se noti segnali di chiusura come le braccia incrociate vuol dire che non è interessata a te e ti sta comunicando un peso (inconsciamente); quindi cambia aria svicolati immediatamente con una scusa questa e la prima mossa giusta perché si chiederà come mai la molli e soprattutto per chi o cosa è stata tolta dal piedistallo.
Consigli
Alle donne piacciono molto le scarpe; quindi assicurati di averne sempre un paio e ciò non vuol dire (costose). Una giacca e una cravatta alla moda sono il top per un certo tipo di donna ma assicurati di utilizzare anche jeans per le occasioni informali. I capelli devono essere sempre curati o in alternativa rasati ma non mostrarti mai come gatto spennato e i cappelli sono molto chic d'inverno abbinali al vestiario.
