Seduzione e convinzione sono un binomio che viaggia sempre in parallelo; in fase di approccio è necessario essere convinti! Non bisogna esitare o portarsi con se pensieri negativi sia quando parliamo di un soggetto maschile che femminile. L'esitazione porta al fallimento.
Fase di approccio
Nella fase iniziale di un corteggiamento l' autostima gioca un ruolo fondamentale per fare il primo passo, anche se in dosi spropositate rischia di avere un effetto contrario sualla persona che si vole sedurre. Essere troppo pieni di se può schiacciare la personalità altrui e quindi allontanare qualcuno che invece si vorrebbe attrarre a se. Basta avere la consapevolezza di non essere invìferiore a nessuno ma nemmeno sentirsi superiori e mostrare serenità non nervosismo o ansia da prestazione.
Lo stato d'animo
Una tra le cose più importanti nella seduzione è lo stato d'animo! Mi rendo conto che per persone che vengono da una stroria finita male, la sofferenza è immensa e non ci si ha voglia di fare nulla. Purtroppo non è possibile sedurre nessuno e ne lo si vuole quando ci si versa in quello stato ma bisogna capire che soffrire inutilmente non aiuta a risolvere la situazione ecco perché è importantissimo lo stato d'animo.Richiamare lo stato d'animo
Ribaltare una storia finita male non è semplice ma nemmeno impossibile. Lo stato d'animo deve essere a mille per vare successo; allora vediamo come emularlo artificialmente con piccoli esempi che ti invito a provare per una settimana in modo da capire se è vero che la "seduzione è convinzione".
- Guarda una ragazza che ti piace mentre sei per strada o seduto fuori ad un locale e pensa di essere un giornalista che dede fare la telecronaca in diretta delle tecniche di seduzione che la ragazza in questione sta utilizzando per sedurti ( es. eccola, ha indossoto il vestito comprato per pascqua e adesso è pronta per usare le sue tecniche di seduzione studiate a tavolino) provaci d'avvero e vedi se ti nasce il sorriso!
- Esci di casa e mentre passeggi metti le mani in tasca e pensa di averci il sole all'interno mentre tutti ti guardano e si chiedono cosa hai in quelle tasche cercando di nasconderlo ma con effetto contrario.
- Pensa ad una ragazza che ti piace e che vorresti conoscere che piange ed in preda ad una crisi esterica per te perché non riesce ad incontrarti.
Storie di seduzione
Molti seduttori vengono spesso attaccati perché collezionano donne come se fossero trofei e poi le gettono via. Un giorno mentre stavamo parlando con uno di questi, gli feci una domanda a riguardo e lui mi rispose che prima di diventare un seduttore una donna gli spaccò il cuore e lui stette male molto tempo per qualla storia. Quando iniziò a riprendersi e ad apprendere tecniche di seduzione iniziò a conquistare una donna dietro l'altra per poi lasciarle perché voleva provare a capire cosa si provasse ad agire così con le persone essendo stato lui per primo una vittima di di questo gioco. La risposta che mi diede era che ancora non l'ho aveva capito e fino a quando non ci fosse riuscito non si sarebbe fermato. Personalmente non approvo le sue scelte su come l'arte della seduzione ma le rispetto molto.
Seduzione e convinzione
Migliorare la propria pesonalità, fa acquisire valore agli occhi degli altri; per fare ciò è molto semplice, basta capire cosa miglioreremmo di noi stessi quando interagiamo con le persone. Fare attività fisica ad esempio aiuta tantissimo; raggiungendo piccoli risultuti appaga psicologicamente facendoci sentere un po migliori rispetto ad un periodo precedente innescando positività nello stato d'animo. L'esempio può essere esteso a tante altre cose ma a differenza di una semplice dieta io consiglio di fare attività fisica presso centri sportivi, dove sono presenti anche altre persone in modo da poter sperimetare e migliorare tecniche di interazione sociale da poter sfruttare quando si tenta un approccio vero e proprio.Come iniziare ad interagire
I punti di forza vanno esaltati e rinforzarli per poi usarli al momento giusto, per esempio: una persona istruita ed intelligente non deve in ogni occasione mettersi a spiegare e fare il professore perché rischierebbe di apparire molto noiosa ma intervenire in momenti appropriati in modo da esaltare il suo valore; oppure usare un apertura intelligente in fase di approccio, mentre per coloro che hanno un bel fisico e preferibile indossare indumenti che accentuano i lineamenti del corpo.
